Pomeriggi scientifici

Pomeriggi scientifici - Locandina

I pomeriggi scientifici sono un percorso di approfondimento pomeridiano per scoprire le meraviglie della scienza, particolarmente indicato per chi sta per cambiare scuola, per chi vuole scoprire delle cose in più o per chi ha coraggio e curiosità.

Le laboratorio, guidate da formatori e docenti esperti in materia, guidano i partecipanti alla scoperta della fisica, delle scienze naturali, del coding e con uno sguardo alla sostenibilità ambientale.

Le attività si propongono di sviluppare e rafforzare nelle alunne e negli alunni il metodo scientifico, il pensiero computazionale, la capacità di fare gruppo e la creatività.

Ogni studentessa e ogni studente imparerà a utilizzare un diario di laboratorio, necessario per fare osservazioni, effettuare previsioni, ma anche per progettare scenari futuri. Al termine del percorso i partecipanti riceveranno un attestato di frequenza e potranno collaborare per dare vita alla fiera scientifica dell’istituto.

Iscrizioni entro il 9 gennaio al link nella circolare in allegato.

Circ. 62 - Pomeriggi scientifici - Link iscrizioni

Locandina Pomeriggi scientifici